I nostri servizi

Qualsiasi sia la vostra esigenza per rendere la vostra casa più sicura ed accogliente, noi di Isosil abbiamo la soluzione adatta a voi.

Eseguiamo sigillature di qualsiasi tipo di giunto effettuate con siliconi speciali, adatti ad esempio a pavimenti in piastrella, in marmo, parquet, serramenti, vetri, ecc.
Applicazioni di mastici particolari adatti alla sigillatura ad esempio di prefabbricati, facciate, pavimenti in duratex, giunti da verniciare, ecc.
Applicazioni di resine eposidiche e nastri di alta tenuta adatti ad acqua o vapore.

Siamo inoltre certificati per la messa in opera di chiusure antifuoco con certificato protezione antincendio svizzero VKF (Vereinigung Kantonaler Feuerversicherungen).

La nostra politica Green

Siamo consapevoli che ogni scelta, grande o piccola che sia, fa la differenza, soprattutto a livello ambientale. Per questa ragione, già da qualche anno, prediligiamo prodotti e processi che siano rispettosi dell’ambiente in modo da apportare anche il nostro contributo a questo cambiamento.

I prodotti da noi utilizzati hanno un basso impatto ambientale. Sono esenti da solventi (non soggetti a VOC), privi di etichettatura, a basse emissioni, privi di metiletilchetossina (Meko), metilisobutilchetone (MIBK) e con certificazione Gev-Emicode. Adatti anche a MINERGIE ECO e altri edifici ecologici.

Longevità, qualità e soprattutto Ecologico!

Siliconature

L’operazione di sigillatura, spesso definita siliconatura, è una fase importante che richiede una tecnica particolare e l’utilizzo di materiali adatti oltre a personale specializzato.
Spesso una buona sigillatura eseguita con materiali idonei si nota solo a distanza di tempo poiché blocca l’umidità e la formazione di muffe e funghi, cosa molto importante dal punto di vista igienico. Inoltre la siliconatura è indispensabile tra oggetti che subiscono una dilatazione di qualsiasi tipo.

Fra le parti o i componenti dell’edificio si creano dei giunti che hanno lo scopo di compensare le variazioni di dimensione, forma e posizione di queste parti nonché le tolleranze di produzione ed esecuzione. A seconda del tipo di costruzione (a scheletro o a elementi prefabbricati), è necessario creare dei giunti fra i singoli elementi di beton acciaio, fra gli elementi in beton e delle finestre o altri elementi prefabbricati nonché in corrispondenza dei raccordi fra pavimenti e pareti o dei passaggi delle tubature attraverso pareti e soffitti.
Per impedire che penetri acqua, umidità o aria nell’opera edilizia i giunti devono essere sigillati in modo permanente. Tale operazione può essere eseguita con profilati di tenuta o, come avviene spesso, con masse di sigillatura. Queste ultime, a cui si riferiscono le seguenti considerazioni, vengono applicate per lo più da ditte specializzate dopo la costruzione grezza o dopo il montaggio di componenti con una massa plastica che sigilla in modo continuo i componenti attigui.

Una facciata od un pavimento sigillato, quindi senza la dispersione termica tipica delle lastre a giunto aperto, possiedono una funzionalità “perfetta” mantenendo la propria estetica.

Utiliziamo solo prodotti sigillanti specifici per tutte le superfici ed in tutte le colorazioni, di aziende leader nel settore per queste applicazioni poiché hanno eccellenti caratteristiche di lavorabilità e assenza quasi totale di odore.

SILICONATURE SPECIALI

Per questo genere di siliconature, utilizzato anche in ambienti per la conservazione o la preparazione di alimenti, utilizziamo solo prodotti studiati appositamente per la tenuta stagna così da evitare la formazione di muffe e alghe. Questo permette di mantenere gli ambienti sempre salubri e puliti.

Per quanto riguarda le sigillature speciali a contatto con idrocarburi e materiali infiammabili, siamo partner Citec Suisse, Associazione per la protezione delle acque e la sicurezza dei serbatoi.

SERRAMENTI

La scelta di siliconare e sigillare fori, fessure e fresature passanti, elimina possibili problemi di infiltrazione d’acqua e passaggio del vento, garantendo inoltre un importante abbattimento acustico e non da ultimo un risparmio sulle spese di riscaldamento.

La siliconatura, attraverso procedimenti accurati e controllati di nuovi e vecchi serramenti è una parte importante per il mantenimento in perfette condizioni dei vostri locali.

VETRATE

La sigillatura di vetro, vetrate e costruzioni in vetro, è un’operazione molto delicata, questa permette di  garantire la massima tenuta agli agenti atmosferici ed ai rumori esterni, in alcune situazioni risulta l’unico rimedio per eliminare fenomeni fastidiosi di scricchiolio.

Tutti i sigillanti impiegati sono siliconici di aziende leader del settore, così da poter garantire una lunga durata in ogni situazione.

Contattateci, il nostro team di esperti è a vostra disposizione per consigliarvi al meglio.

Antincendio

La protezione antincendio ha assunto nel corso degli anni un’importanza rilevante per garantire maggior sicurezza e la tutela delle persone. Interventi di prevenzione già nella fase di progettazione e costruzione degli immobili permettono di sviluppare soluzioni “su misura”certe e durature nel tempo.

In Svizzera la protezione antincendio è regolamentata da disposizioni cantonali e le direttive in materia antincendio emanate dall’Associazione degli istituti cantonali di assicurazione antincendio (AICAA) fungono da modello.

Queste direttive tecniche definiscono tutti i requisiti relativi alla resistenza al fuoco. I prodotti, che rispettano tali disposizioni, sono provvisti di un’autorizzazione ufficiale: i cosiddetti certificati di protezione antincendio.
L’elenco di questi certificati di protezione antincendio si trova nel Registro svizzero di protezione antincendio.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Grazie al nostro know-how ventennale in soluzioni isolanti e antincendio, siamo il partner ideale per qualsiasi circostanza.
Eseguiamo trattamenti con prodotti antifuoco esenti da alogeni bianchi, rigonfianti più di 25 volte il loro volume a contatto con il calore e con il fuoco. Gli agenti rigonfianti sono sostanze chimiche, stabili alle normali temperature che, a temperature elevate e sotto liberazione di gas, si decompongono garantendo un’aderenza perfetta a tutti i materiali da costruzione, come pannelli di lana minerale; pietra; calcestruzzo; muratura in genere; intonaco; metallo e legno.
Eseguiamo inoltre chiusure antifuoco con certificato protezione antincendio svizzero VKF (Vereinigung Kantonaler Feuerversicherungen).

Menu